Scrivo a nome di tutto lo staff della prima edizione della EDELWEISSRUN - Memorial Aldo Raschetti.

Innanzitutto è stato un piacere aver potuto contare sul vostro sostegno e sulla vostra preziosa partecipazione. E’ stato un pomeriggio di successo su più fronti: sportivo, sociale, sanitario ed umano.

L’impegno per garantire la buona riuscita di questo evento è stato enorme ed alimentato dallo spirito di volontariato di un numero inatteso di persone, che si sono coalizzate in nome di un ideale: realizzare un evento fatto di persone per le persone, con il pensiero e il cuore tesi verso il nostro amico Aldo.

Crediamo sia doveroso e sia nostra responsabilità rendere trasparente il traguardo che abbiamo raggiunto, soprattutto grazie a te, agli atleti partecipanti ed ai sosteniroi perché sarebbe altrimenti difficile consolidare la fiducia che spero sia già nata nei nostri confronti anche solo dopo questa prima avventura insieme.

Siamo orgogliosi e profondamente felici di aver raccolto 5.500 euro che proprio poco tempo fa, precisamente l’11/12 u.s., abbiamo devoluto alla LILT sezionale di Sondrio (www.legatumoriso.it) per compartecipare all’acquisto di un macchinario medico di ultima generazione per la diagnosi precoce delle patologie della pelle, primo fra tutte il melanoma cutaneo.

Si tratta di ATBM Fotofinder: https://www.fotofinder.de/it/tecnologia/diagnostica-del-cancro-della-pelle/bodystudio-atbm/atbm-ii/


E’ un traguardo grandioso, altrimenti difficilmente raggiungibile se non unendo risorse che anche voi avete contribuito a raccogliere.

Nel nostro territorio provinciale è il primo dispositivo di questo livello acquistato, del quale la nostra popolazione potrà usufruire nell’ambulatorio dedicato della LILT sezione di Sondrio intitolato proprio ad Aldo Raschetti.

Abbiamo condiviso fin dal principio, come comitato organizzatore, la volontà di reinvestire proprio sul nostro territorio l’intera quota che avremmo raccolto, perché crediamo che sia fondamentale che la beneficienza trovi un immediato riscontro concreto e possa essere una diretta risposta alle esigenze dei nostri concittadini.

Spero davvero di poter trovare ancora in voi degli alleati per realizzare la seconda edizione, in programma per Sabato 2 Maggio 2020

Saremmo contenti se voi aveste consigli e suggerimenti per migliorare quanto più possibile questa esperienza sportiva e sociale.

Vi rinnovo anche la mia gratitudine personale.

Con sincera stima nei vostri confronti,


LO STAFF EDELWEISSRUN

IL PRESIDENTE

Dott. Andrea Borromini