Regolamento

Art. 1 ORGANIZZAZIONE

L'associazione viviAMOlaPREVENZIONE organizza la camminata/passeggiata ludico motoria intitolata: “EdelweissWALK - Primo Memorial Aldo Raschetti".

Art. 2 INFORMAZIONI GENERALI

La “EdelweissWALK - Primo Memorial Aldo Raschetti" è una camminata ludico motoria non competitiva.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

La camminata e' aperta a tutti e non è necessario presentare il certificato medico. Tutti i partecipanti hanno l’obbligo di sottoscrivere la liberatoria relativa alla camminata, compilata e firmata, disponibile presso gli stand al villaggio gara (campo sportivo località Selvetta).

Per quanto riguarda la partecipazione dei minori, la liberatoriadovrà essere sottoscritta dall’adulto che l’accompagna.

Art. 4 ISCRIZIONE

Le iscrizioni si accettano presso i gazebo presenti 12:00 alle ore 15,30 del 04maggio 2019 oppure dall'apposita sezione nel sito.

Il costo d'iscrizione alla camminata comprensivo del "Buono Cena" è di 10,00 euro.

La sola partecipazione alla camminata ha un costo d'iscrizione di 5,00 euro.

Al momento dell’iscrizione è possibile ritirare il “Buono Cena” al costo di € 10,00 per terze persone che non partecipano alla camminata o corsa.

Per i nati dal 01/01/2006 in avanti la partecipazione alla camminata e cena è gratuita,

Richiedendo l'iscrizione e sottoscrivendo il relativo modulo, i concorrenti riconosceranno di aver preso conoscenza del presente regolamento e di accettarne in toto i termini.

Art. 5 CAMMINATA/PASSEGGIATA LUDICO MOTORIA

Tutti i partecipanti hanno l’obbligo di sottoscrivere la liberatoria relativa alla gara o camminata, compilata e firmata. Per quanto riguarda la partecipazione dei minori, laliberatoria dovrà essere sottoscritta dall’adulto che l’accompagna.Si consiglia e si ricorda comunque la necessità di essere in buona salute per affrontare determinati sforzi fisici.

Art. 6 PARTENZA

La partenza avverrà alle ore 15:30 contestualmente alla partenza della EdelweissRUN.

Art. 7 PERCORSO

Il percorso , si svolge su itinerario accessibile a tutti.

I partecipanti dovranno rispettare il percorso segnalato evitando di prendere scorciatoie o tagliare tratti del tracciato. L’allontanamento dal percorso ufficiale, avverrà a esclusivo rischio e pericolo del partecipante.Nei tratti urbani è obbligatorio rispettare il Codice della strada.

Art. 8 SICUREZZA E CONTROLLO

Sul percorso saranno presenti addetti dello STAFF.

Art. 9 AMBIENTE

I partecipantidovranno tenere un comportamento rispettoso dell’ambiente, evitando di disperdere rifiuti. Chiunque sarà sorpreso ad abbandonare rifiuti lungo il percorso incorrerà nelle eventuali sanzioni previste dai regolamenti comunali.

Art. 10 METEO

I giorni precedenti la manifestazione l’organizzazione si riserva di potere annullare la stessa a causa di maltempo, fenomeni naturali e per qualsiasi altro motivo che metta a rischio l’incolumità dei partecipanti e dei volontari, previa comunicazione sul sito ufficiale

Art. 11 DIRITTI DI IMMAGINE

Con l’iscrizione, i partecipanti autorizzano l’organizzazione all’utilizzo gratuito, senza limiti territoriali e di tempo, di immagini fisse e in movimento che li ritraggano in occasione della partecipazione.

Art. 12 DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’

La volontaria iscrizione e la conseguente partecipazione alla camminata ludico motoria indicano la piena accettazione del presente regolamento e delle modifiche eventualmente apportate. Conl’iscrizione, il partecipante esonera gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile sia penale,per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati.